
Questa faccenda delle dimissioni di Scajola mi ha sinceramente affranto. Il motivo è semplice: anch'io, come l'ex ministro, sono uno sbadato.
Non mi rendo conto mai di un cazzo: ieri stavo giocando con l'acquilone e ad un certo punto mi son distratto e ho ucciso una vecchia.
Poi l'ho baciata. Mi sono distratto ancora una volta e son finito col seppellire l'acquilone e far sventolare l'anziana.
Questo per dire che basta proprio un attimo.
Ma io Skajola lo capisco: me lo vedo, il povero Scaggiuola, mentre entra in casa tutto timido, si guarda attorno, scruta fuori dalla finestra, vede un rudere non completato su cui il suo nuovo appartamento ha la vista e dice poco convinto: "Bon, la prendo".
Ma in realtà pensava ad altro. Pensava a noi. Al nostro futuro. E a quello di Anemone.
Mi dispiace assai che l'omino si sia dovuto dimettere un'altra volta. Sì, perché non è mica la prima volta che gli succede, eh? Porco mondo, quanto è distratto questo Claudio!
Durante il Secondo Governo Berlusconi diede del "rompicoglioni avido di consulenze" a Marco Biagi. Il che - è questo il bello - era proprio vero! Biagi, buon'anima, aveva un caratteraccio. Solo che l'allora ministro si era distratto e non sapeva che nel frattempo era stato ucciso dalle Brigate Rosse. E, si sa, la morte beatifica tutto e tutti, specie un giuslavorista minacciato di morte a cui te e il governo di cui fai parte non concede la scorta.
Ma tant'è. La storia d'Italia è irta (?) di sbadatezze:
- Garibaldi e i suoi Mille volevano fare una gang bang; la tipa rifiutò e allora tutti a fare l'Italia!
- Mussolini voleva semplicemente avere un'erezione - e guarda un po' com'è andato a finire;
- Camillo Benso Conte di Cavour voleva annettere al Regno italico pure la Corsica, ma si confuse e per sbaglio se la mangiò;
- Berlusconi voleva passare la vita evadendo tasse, scopando più fighe possibile, accumulando potere fino a scoppiare - e infatti, lui che non si distrae mai, eccolo lì;
- Il DC9 che s'è schiantato nei cieli di Ustica voleva solo volare ma si è distratto e Pegasus l'ha punito;
- Prodi voleva restare al governo 5 anni ma si dimenticò d'affogare Mastella;
- Vittorio Feltri vorrebbe riportare il Giornale ai livelli montanelliani, ma per sbaglio ha venduto la sua anima a dei pervertiti thailandesi che da dieci anni la tengono in vita solo per torturarla.
Flash.
Pochi minuti fa Claudio Scajola stava recandosi in Tribunale per chiarire la sua situazione ma per sbaglio se ne è battuto i coglioni.
***
E non è finita qui, ScaricaBile è uscito con il suo 30esimo numero.
Scaricalo qui o sfoglialo qui sotto.
Ah-ah-ah... è geniale :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il bel commento, CIAO!!! :-D
Grande post Pietro.
RispondiElimina