sabato 6 marzo 2010

EMANUELE FILIBERTO A SANREMO, ROBESPIERRE VOLA NEI SONDAGGI

È un vero terremoto politico quello scatenato da Filiberto di Savoia in quel di Sanremo. Dopo aver cantato un bellissimo brano (?) insieme a Pupo e ad un errore del darwinismo, il presunto nobile stava quasi per aggiudicarsi il primo posto, poi strappatogli da Un Qualcosa Di Orrendo Uscito Dal Culo Di Costanzo.

Dopo la rivolta degli orchestrali e un timido appello di Napolitano (“Ci vuole più coesione nazionale. Per quanto riguarda la democrazia invece non so che dirvi, era qui poco fa”), la fama dell'ex ballerino di Ballando con le stelle ha cominciato a vacillare come un Mussolini a Piazzale Loreto. E in questo clima partigiano e follemente repubblicano ecco ricomparire nel panorama italiota un personaggio che col suddetto non ha un cazzo a che fare ma che è comunque bello menzionare: Maximilien de Robespierre. Il noto intellettuale francese del '700 (“Non sono d'accordo con quello che dici e casualmente non hai più una testa per dirlo”) non ha certo nascosto il suo scherno per la musica savoiarda e ha convocato una conferenza stampa nella quale, annegando dei gattini, ha annunciato la sua entrata in politica.


Il suo progetto è chiaro: il Partito Popolare Del Terrore, PPDT, con sede a Varese in un monolocale di una vecchina che è felice di avere persone che gli girano per casa, sta interessando molti giornalisti e politici. Pronte le alleanze trasversali, nel nome del bipartisan hardcore: se la Lega Nord ce l'ha già duro per via del sangue che il PPDT promette, anche i forcaioli dell'Idv nascondono a stento l'erezione. Non a caso, ieri Di Pietro è stato beccato mentre limonava duro con sua moglie, chiamandola “mon amour pont d'Avignon”. Tonino si sta allenando per ingraziarsi il francesino?


I sondaggi, nel frattempo, danno Robespierre in vantaggio su tutti gli altri soggetti politici. Un'enorme sorpresa, che ha spinto Silvio Berlusconi, sempre molto attento ai brontolii di pancia popolani, a comprare una ghigliottina e decapitarci una puttana.

La sfida comunque è appena iniziata.


Lunedì esce il nuovo ScaricaBile. Stay tuned!

3 commenti:

  1. Che cazzo, ma questo era da 'Bile! Questo era TROPPO bello!

    RispondiElimina
  2. Grazie sciuscia!
    Ma pensa che me l'hanno "scartato"... solo per dire il livello qualitativo, eh!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Ah be'... Allora io non ho speranze.

    RispondiElimina