venerdì 20 novembre 2009

Er digitale de che?

Lo switch off dell'analogico in favore del digitale ha prodotto non poche grane nel Lazio. Molti utenti, gabbati o impreparati, si sono ritrovati lo schermo tv spento e Giurato che cucinava ravioli in cucina. Un romano ha giurato di riuscire a vedere solo righe colorate blu-rosse e d'aver visto i suoi pesci rossi criticare un tronista. Una vecchietta di 96 anni, M.B., s'è detta stupita di questa nuova radio-che-si-vede ed è poi morta cercando d'ingoiare il decoder.
Due ragazzi, pregiudicati per possesso di hascish, han confessato che la tv loro non ce l'hanno mai avuta e che hanno acquistato il decoder solo per svuotarlo di tutti i chip e usarlo come bong. "Un trip digitaleeeeeee!" ha escalamto Feffy, uno dei due, mentre conversava con un cavalluccio marino su Plutone. Un bambino di sei anni è rimasto traumatizzato nel veder scomparire il segnale dallo schermo. Colto dal panico, ha tentato di aprire un libro ma l'intervento dei genitori è stato subitaneo. Ora il piccolo è ricoverato al Fatebenefratelli e, stando ai medici, ce la farà.
La testiomonianza più angosciante, però, proviene dal Tuscolano, dove un signore di mezz'età, aprendo lo sportello del microonde, si è ritrovato la sala di Padre Pio proveniente dal canale omonimo. "Non sapevo che fare - ha detto - ho troppo rispetto per la sua persona per bucarlo con una forchetta."

Nessun commento:

Posta un commento